Il volontariato (18/30 anni, massimo 26 settimane nel periodo dal 22/04/2024 al 22/10/2024, candidatura entro il 04/05/2024) consiste nell’entrare a far parte del gruppo di lavoro dell’Associazione delle Donne LaTrébede.
Questa organizzazione mira a creare spazi di empowerment, autonomia e sorellanza tra le donne. I progetti a cui solitamente partecipano i volontari sono:
1.Space for Health, Sorority and Self-Care, gruppo di mutuo sostegno per rivedere il disagio in una prospettiva di genere.
2.Mujeres con Mundo: gruppo di mutuo sostegno per facilitare il processo di immigrazione delle donne migranti e la loro integrazione ad Avilés;
3.Spazio Bambini: progetto di conciliazione e sollievo per mamme che si trovano in situazioni genitoriali avverse.
4. Durante i mesi estivi, i volontari collaboreranno all’organizzazione di un programma estivo di svago e tempo libero per il gruppo Salute, Sorority e Spazio Self-Care e per tutte quelle mamme con i loro figli che vorranno partecipare.
+ ‘alloggio nel centro di Avilés (QUI), che comprende le spese di base (acqua, riscaldamento, elettricità e Internet).
+ 300 € all’inizio di ogni mese per le spese alimentari e ricreative.
+ spese di viaggio sia di andata che di ritorno dal volontariato.
Per candidarsi puoi consultare la pagina dedicata (QUI), se hai bisogno di aiuto per conoscere questo progetto o di altro genere puoi rivolgerti al nostro sportello (QUI)