17|18 e 24| 25 ottobre le Giornate FAI d'Autunno

Quest’anno l’appuntamento con l’Italia più bella si fa in 4!

Per permettere a tutti di visitare in sicurezza 1.000 luoghi straordinari del nostro Paese, le Giornate FAI d’Autunno raddoppiano su due weekend: 17 e 18 e 24 e 25 ottobre.

Un’occasione da non perdere per tornare a scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro Paese e sostenere la missione del FAI.

Per garantire un sereno svolgimento delle giornate di manifestazione, dal 6 ottobre grazie a una donazione di 3€ sarà possibile prenotare la propria visita sul sito www.giornatefai.it.

La prenotazione, seppur fortemente consigliata, non è obbligatoria.Oppure puoi scegliere di iscriverti al FAI prima dell’evento e garantirti l'accesso alle aperture riservate agli iscritti FAI.

Sarà comunque possibile iscriversi al FAI anche in piazza durante i weekend dell'evento.

Consulta il sito con i luoghi aperti la prima settimana e la seconda settimana: 


A Fidenza formazione alimentaristi HACCP

Corsi formazione Base e Aggiornamento - Igiene degli alimenti per alimentaristi - HACCP
 
I corsi vengono attivati di norma ogni mese o bimestre.
Il corso prevede in esito un ATTESTATO di PARTECIPAZIONE previa frequenza del 100% del monte ore complessivo ed il superamento test di verifica finale.
La sede del corso è a Fidenza. La conferma della partenza del corso è vincolata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. 
 
COME ISCRIVERSI
Compilare la scheda allegata e inviarla entro i termini richiesti a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure
Richiedere la scheda di iscrizione direttamente presso gli uffici
all’indirizzo sotto indicato e consegnare entro i termini.
Per ulteriori chiarimenti contattare
ENAC
segreteria corsi Tel. 0524 512816
Via Jacopo Milani 18 – FIDENZA
LUN/GIO/VEN 8.30/12.30 - MAR/MER 12.30/16.30
altri orari su appuntamento
www.enac-emiliaromagna.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica il comunicato con tutte le info: 

Volontariato di 12 mesi in Austria per chi ama lo sport

 

Entro il 15 ottobre cercano volontari tra i 18 ai 30 anni per un'esperienza nell’ambito sportivo a livello nazionale in Austria (consulta l'annuncio è tutto gratuito)

Grenzenlos in partnership con l’associazione Sportunion, sono alla ricerca di volontari tra i 18 ai 30 anni da inserire in un progetto in cui dare spazio alle idee dei partecipanti e condividere l’esperienza nell’ambito sportivo a livello nazionale dell’organizzazione.

Sportunion è un’organizzazione ombrello austriaca che promuove lo sport per tutti, con 921.000 membri in più di 4.300 club sportivi in Austria. L’organizzazione lavora per supportare i suoi membri nel fornire accessibilità e inclusione in attività sportive e promotrici della salute, e comunicare valori etici e di tolleranza attraverso lo sport e le attività culturali. Valori come fair play, comprensione interculturale, teamwork e crescita personale attraverso lo sport sono centrali nella mission di Sportunion.

La sede principale è localizzata nel centro di Vienna, dove ha anche sede l’ufficio amministrativo di FICEP (Fédération Internationale Catholique d’Education Physique et sportive).

Il progetto
Le attività principali dei volontari si svolgeranno nel quartier generale di Sportunion a Vienna, e saranno approssimativamente suddivise come segue:

  • 60% compiti amministrativi (lavorare con i database, il sito, ecc.);
  • 30% gestione di eventi (pianificazione e implementazione nel campo degli sport giovanili);
  • 10% lavoro pratico (partecipazione a training, guidare gruppi, ecc.)

La settimana lavorativa va dal Lunedì al Giovedì, 30 ore a settimana.

Avrai l’opportunità di lavorare in un’organizzazione nel campo dello sport, di integrarti nel team e portare le tue idee, avere un’idea di come pianificare educazione e training a livello nazionale, di partecipare a team meeting a livello locale, nazionale e internazionale, e di imparare il tedesco.

Quando?
Dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2021

Dove?
Vienna, Austria

Chi può partecipare?

  • Ragazzi/e tra i 18 e i 30 anni di età
  • Motivazione e interesse a lavorare nell’ambito dello sport
  • Richiesta conoscenza base dell’inglese. La lingua più utilizzata nel lavoro sarà il tedesco, per cui i volontari parteciperanno a un corso di tedesco durante il progetto.

Come candidarsi?
Inviare CV e lettera motivazionale in inglese aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., raccontandoci le tue esperienze e il tuo interesse per il progetto, entro il 15/10/2020.

Consulta la pagina: https://www.lunaria.org/un-anno-in-austria-allinsegna-dello-sport-con-gli-esc/

 

Contatti

Lunaria
068841880
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via Buonarroti 39
00185 - Roma

UNESCO cerca giovani per la valorizzazione il patrimonio artistico e culturale d’Italia

Unisciti alla più grande associazione giovanile per l’UNESCO!

Hai tra i 20 e i 35 anni e pensi anche tu che la cultura e l’educazione siano i pilastri per lo sviluppo e il progresso del nostro Paese?

Sei convinto dell’importanza della promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale d’Italia? Hai entusiasmo e voglia di metterti in gioco?

Unisciti alla più grande associazione giovanile per l’UNESCO!

AIGU, l'l’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO ha pubblicato bandi per la selezione di nuovi soci in tutte le regioni d’Italia. I candidati selezionati saranno contattati, a mezzo email, dal Rappresentante Regionale dell’Associazione per lo svolgimento di un colloquio, le cui modalità verranno comunicate successivamente agli interessati.

Destinatari

I candidati, cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, dovranno essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario ed essersi distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.

Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’UNESCO ed esperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio, volontariato, tirocini, stage). In particolare, si ricercano candidati che possano dare il proprio contributo attivo nei progetti già in corso a livello nazionale (EDU, progetto didattico all’interno delle scuole e università, #Unite4earth, OceanNight, Italian Youth Forum).

Si cercano ragazze e ragazzi che siano entusiasti e inclini al lavoro di gruppo; figure attive nell’ambito scientifico/creativo/culturale, portatori di utopie, innamorati del proprio territorio e pronti a tutelarlo ed a valorizzarlo.

Scadenza 30 Ottobre. 

I bandi per ciascuna regione sono scaricabili nel link di riferimento. 

Contatti

Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consulta la pagina: https://www.aiguofficial.it/aigu-cerca-nuovi-soci-candidature-aperte-unisciti-a-noi/

 

 

 

Corsi di inglese on line gratuiti del British Council

British Council mette a disposizione dei corsi online (Massive open online courses, MOOC), elaborati insieme alla piattaforma FutureLearn.

I corsi mirano all’approfondimento della conoscenza dell’inglese e della cultura britannica attraverso approcci alternativi. Sono presenti lezioni sia per gli studenti sia per gli insegnanti per uno sviluppo professionale.

A chi è rivolta

L’offerta è rivolta a studenti, insegnanti ma anche a genitori.

Consulta la pagina del British Council: https://www.britishcouncil.it/inglese/online/corsi-gratuiti