AMICI DELLO SPORTELLO PER L'IMMIGRAZIONE - GUIDA PRATICA PER L'INTEGRAZIONE

Grazie al progetto “Amici dello S.P.I. (Sportello Unico per l’Immigrazione)”, che ha permesso alla Prefettura di Parma di accedere ai Fondi Europei per l’Immigrazione anche per l’anno 2014/2015, è stata realizzata una guida pratica multilingue all'integrazione.

La guida è dedicata ai servizi offerti dal nostro territorio e contiene informazioni utili anche sulla normativa e le procedure in tema di permessi di soggiorno e cittadinanza.

Un pratico libretto che contiene la mappatura dei servizi pubblici e privati, presenti su tutto il territorio provinciale, classificati in aree: amministrativa, sanitaria, sociale, scolastica, lavorativa e del Terzo Settore.

Nella guida è possibile trovare anche indicazioni pratiche per i momenti di difficoltà, luoghi in cui i giovani adolescenti possono ricevere maggiori informazioni sulla formazione o essere seguiti nei compiti scolastici o per il tempo libero.

Scarica la guida in italiano, inglese, francese, arabo, cinese, hindi e russo collegandoti al sito www.prefettura.it/parma/contenuti/174653.htm